Cos'è
Semplicemente si può inviare e ricevere fax attraverso l'email, una soluzione economica, pratica, rispettosa delle risorse energetiche e della natura.
Economica:
- nessuna linea telefonica;
- nessuna apparecchiatura da acquistare;
- nessuna manutenzione;
- nessun consumo (energia, carta, toner, ecc.);
Pratica:
- non più fax persi;
- non più toner esauriti;
- non più carta inceppata;
- non più linee occupate;
Sicura e rispettosa della Privacy:
- I fax arrivano direttamente nella casella di posta elettronica;
Inoltre con Aliseo FaxToMail i fax possono essere letti ovunque vi sia una connessione ad internet poichè saranno nella propria posta elettonica, migliorandone anche la gestione (archiviazione, condivisione, stampa, ecc.), senza avere nessuna competenza tecnica specifica.
Come funziona
Verrà assegnato un numero telefonico dedicato (con prefisso a scelta) a cui sarà registrato un indirizzo email abilitato ad inviare e ricevere fax e notifiche di avvenuta consegna, dopodichè:
Per inviare:
Basta spedire un'email al numero fax del destinatario inserendo come allegato il documento da trasmettere. L'allegato può essere un documento Word (.doc), Excel (.xls), PDF/Acrobat (.pdf) o testo (.txt), il destinatario lo riceverà come un fax. Il massimo della semplicità e della comodità.
* n.d.r.: L'oggetto inserito nel messaggio di posta elettronica non compare nel fax inviato, ma torna utile nelle notifiche di esito.
Per ricevere:
Basta comunicare agli interlocutori il numero telefonico assegnato come servizio fax. Tutti i fax inviati al quel numero saranno recapitati all'email associata. Non ci sono limiti al numero di fax in entrata o alle pagine ricevute.
Costi
Il servizio ha un costo annuale per l'assegnazione del numero dedicato senza nessun costo aggiuntivo per la ricezione dei fax mentre c'è un costo pagina esiguo per i fax inviati che verrà defalcato da un credito prepagato.